Reporting sociale e di sostenibilità
per Enti di Terzo Settore (ETS)
La Valutazione di Impatto Sociale è un servizio altamente specializzato ed essenziale per gli Enti di Terzo Settore. Grazie a questa procedura, sarete in grado di identificare con precisione gli indicatori di valore/impatto e di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) del vostro ente, al fine di redigere un Bilancio Sociale completo ed esauriente.
La Valutazione di Impatto Sociale permette di dimostrare in maniera concreta l’impatto positivo dell’Ente di Terzo Settore sulla comunità e sull’ambiente. Tale procedura consente di misurare l’efficacia delle attività svolte, la loro sostenibilità nel tempo e la trasparenza nella gestione delle risorse. In questo modo, sarà possibile migliorare la propria reputazione e aumentare la fiducia dei propri stakeholders.
I nostri esperti, altamente qualificati, vi accompagneranno in tutte le fasi della Valutazione di Impatto Sociale, dalla selezione degli indicatori ESG più rilevanti per il vostro ente alla stesura del Bilancio Sociale.
e di ESG per imprese profit
Questo servizio vi permetterà di identificare con precisione gli indicatori di valore/impatto e di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) della vostra impresa, al fine di redigere strumenti di non-financial reporting completi e dettagliati da allegare al bilancio delle imprese.
Il nostro Team vi seguirà in tutte le fasi della Rendicontazione del Valore Sociale e di ESG, dalla selezione degli indicatori più rilevanti per la vostra impresa alla stesura degli strumenti di non-financial reporting da allegare al bilancio delle imprese. Grazie alla nostra consolidata esperienza pluriennale, vi garantiamo un servizio celere, preciso e personalizzato in base alle vostre specifiche esigenze.
per Pubblica Amministrazione
La rendicontazione e il bilancio sociale rappresentano uno strumento di trasparenza e accountability sempre più importante per la Pubblica Amministrazione. Tuttavia, per essere davvero efficace, è fondamentale che essi includano la rilevazione di indicatori di valore, impatto e sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG).
Questi indicatori sono fondamentali per valutare l’impatto delle attività della Pubblica Amministrazione sulla comunità e sull’ambiente circostante, nonché per identificare le aree in cui migliorare le prestazioni e la sostenibilità a lungo termine.
La rilevazione di questi indicatori richiede la definizione di procedure rigorose e l’utilizzo di strumenti adeguati, che permettano di ottenere dati accurati e attendibili. Solo in questo modo sarà possibile redigere un bilancio sociale completo e significativo, in grado di fornire informazioni utili a tutti gli stakeholder, compresi i cittadini, le imprese e le organizzazioni della società civile.